Pal dei Dogi nasce dall’idea di trasformare le bricole (o briccole) esauste in quadri, opere esclusive e veri e propri pezzi di Venezia che si possono portare a casa: grazie a un particolare sistema di lavorazione, la bricola viene sezionata in più parti e ogni lamina è quindi diversa e unica.
L’aspetto artistico emerge dal lento e naturale lavorio dell’acqua salata, dalle brezze marine e dall’attacco delle teredini, molluschi che con il loro appetito lavorano il legno creando stupefacenti forme decorative.
E poi, il vetro, il miglior supporto e complemento del legno: la trasparenza del materiale, che ricorda quella dell’acqua, riesce a enfatizzare i decori naturali e i dettagli nascosti.
Totale trasparenza, che esalta il quadro e si unisce perfettamente a ciò che gli sta intorno, è stata scelta per l’esemplare di Pal dei Dogi che verrà ammirato dagli ospiti del lussuoso Hotel Danieli di Venezia.
Dettagli tecnici
I quadri Pal dei Dogi sono dei ricordi speciali di Venezia, accompagnati dal certificato di autenticità con il numero di serie che garantisce l’appartenenza della bricola alla laguna veneziana.
Materiali:
vetro e legno
Dimensioni:
400 x 800 mm | 400 x 1200 mm | 400 x 1800 mm
Spessore del vetro:
11 mm
Colori:
vetro trasparente | grigio | bronzo | verde | nero coprente
Informazioni aggiuntive:
- Includono quattro supporti in acciaio per fissaggio a muro.
- Certificato di garanzia.
Come nasce Pal dei Dogi
una lavorazione unica
Certificato di Garanzia
Per garantirne l’originalità e l’autenticità, sul retro di ogni Pal dei Dogi è riportato il numero identificativo di produzione.
Tutti i Pal dei Dogi sono accompagnati da un apposito certificato di autenticità che attesta che la briccola utilizzata per la creazione del quadro proviene dalla laguna di Venezia.